Cerca e consulta articoli.

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
Filter by Categories
Finanziamenti
immobiliare
Legislazione
News dalla rete
Nostri servizi
Visure on-line

Agevolazioni - finanziamenti - immobiliare

Visure on-line - Legislazione civile e fiscale

Sistemi di pagamento a livello mondiale

Siamo operativi in tutta Italia

 

Bonus per i lavoratori sportivi. (Decreto Ristori)

Si tratta del bonus 600 euro per i lavoratori sportivi introdotto dal decreto Cura Italia e rinnovato dal decreto Rilancio e dall’ultimo decreto Agosto, che con il decreto Ristori sale a 800 euro laddove i requisiti sono i medesimi.

Nel decreto Ristori è previsto anche un bonus 1.000 euro una tantum per stagionali e lavoratori dello spettacolo duramente colpiti dall’ultimo DPCM del governo per l’emergenza.

Vediamo nel dettaglio a chi spetta il bonus 600 euro che tuttavia diventa da 800 euro con il decreto Ristori.

Bonus 600 euro sale a 800 euro nel decreto Ristori
Il bonus 600 euro sale a 800 euro nel decreto Ristori per i lavoratori sportivi per il solo mese di novembre 2020. Si tratta di lavoratori sportivi con contratti di collaborazione che hanno cessato, ridotto o sospeso l’attività a seguito dell’emergenza epidemiologica.

La mensilità di novembre, come si legge nel testo, è erogata dalla Società Sport e Salute S.p.A. I lavoratori interessati fino a oggi al bonus 600 euro e che ora sale a 800 euro sono i medesimi delle precedenti disposizioni e quindi coloro che hanno un rapporto di collaborazione presso:

il Comitato Olimpico Nazionale (CONI);
il Comitato Italiano Paralimpico (CIP);
le federazioni sportive nazionali, le discipline sportive associate, gli enti di promozione sportiva riconosciuti dal Comitato Olimpico Nazionale (CONI) e dal Comitato Italiano Paralimpico (CIP);
le società e associazioni sportive dilettantistiche.
Il bonus 800 euro viene erogato per la sola mensilità di novembre anche a coloro che hanno ottenuto il bonus 600 euro per marzo, aprile, maggio o giugno 2020 ai sensi dei decreti Cura Italia, Rilancio e Agosto in automatico senza necessità di domanda.

Agevolazioni - finanziamenti - immobiliare

Visure on-line - Legislazione civile e fiscale

Sistemi di pagamento a livello mondiale

Siamo operativi in tutta Italia

Ai fini dell’erogazione automatica dell’indennità, si legge al comma 5 dell’articolo 17 del decreto Ristori, “si considerano cessati a causa dell’emergenza epidemiologica anche tutti i rapporti di collaborazione scaduti alla data del 31 maggio 2020 e non rinnovati.”

La domanda per ottenere il bonus 800 euro, per i collaboratori sportivi che non hanno ottenuto le precedenti mensilità, deve essere inviata tramite la piattaforma informatica alla pagina Sport e Salute come da decreto del Ministro dell’Economia e delle Finanze, di concerto con il ministro per le Politiche giovanili e lo Sport entro il 30 novembre 2020.

Bonus 800 euro decreto Ristori: requisiti

I requisiti per i collaboratori sportivi che vogliano ottenere il bonus 800 euro sono i medesimi previsti per le precedenti mensilità di 600 euro oltre i contratti di collaborazione con gli enti di cui sopra. In particolare per ottenere il bonus 800 euro i lavoratori sportivi non devono essere percettori:

di altro reddito da lavoro autonomo o dipendente;
di pensione a esclusione dell’assegno ordinario di invalidità.
Il bonus 800 euro, al pari del bonus 600 euro dei mesi precedenti non è riconosciuto ai lavoratori che siano percettori:

del reddito di cittadinanza;
del reddito di emergenza;
di cassa integrazione o altre indennità previste dal decreto Cura Italia, rinnovate con il decreto Rilancio, dl Agosto e dallo stesso decreto Ristori.

Agevolazioni - finanziamenti - immobiliare

Visure on-line - Legislazione civile e fiscale

Sistemi di pagamento a livello mondiale

Siamo operativi in tutta Italia

L’articolo Bonus per i lavoratori sportivi. (Decreto Ristori) proviene da #Adessonews Finanziamenti Agevolazioni Norme e Tributi.

Powered by WPeMatico

Agevolazioni - finanziamenti - immobiliare

Visure on-line - Legislazione civile e fiscale

Sistemi di pagamento a livello mondiale

Siamo operativi in tutta Italia

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell'articolo.

Per richiedere la rimozione dell'articolo clicca qui

Open chat
1
Ciao posso aiutarti?
Finanziamenti e agevolazioni personali e aziendali.
Utilizza questa chat per richiedere informazioni o l'attivazione di un finanziamento e/o agevolazione.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: